CHI SIAMO

Il laboratorio è stato fondato nel 1974 dal Dott. Paolo Morrone per fornire un servizio di analisi mediche di qualità, in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale. Nel corso degli anni la struttura si è adeguata ai progressi scientifici, acquisendo strumentazioni tecnologiche all’avanguardia, per garantire analisi ancora più accurate e specifiche. Oltre alla professionalità e serietà nell’esecuzione degli esami, il centro si distingue per l’accoglienza e la cura con le quali viene seguito il paziente.

Da più di 40 anni nel settore

GLI ESAMI

  • icon Controllo di base
  • icon Funzionalità epatica
  • icon Metabolismo lipidico e diabete
  • icon Controllo funzionalità renale
  • icon Anemia
Si effettuano: emocromo con formula, glicemia, colesterolo totale e HDL, trigliceridi, transaminasi (GOT e GPT), creatina, esame chimico-fisico e microscopico delle urine.

Al controllo di base è possibile aggiungere i seguenti esami: gamma GT, bilirubina totale, azotemia creatinina, quadro siero proteico con proteine totali, fosfatasi alcalina, sideremia, potassio, sodio, amilasi, tempo di protombina (PT), esame chimico-fisico e microscopico delle urine, PSA (uomini sopra i 40 anni) e feci - ricerca sangue occulto (per tutti, sopra i 40 anni).

Gli esami consigliati sono emocromo con formula, transaminasi (GOT e GPT), gamma GT, bilirubina totale e frazionata, e quadro siero proteico con proteine totali.








In questo caso sono da effettuare glicemia, insulinemia, indice di Homa, colesterolo totale, HDL, LDL, trigliceridi, Hb glicosilata, esame chimico fisico e microscopico delle urine
.







È necessario effettuare: azotemia, GFR, creatinina, creatinina clearence, proteinuria e l’esame chimico-fisico e microscopico delle urine.








Per lo screening delle emoglobine atipiche e la cura dell’anemia sideropenica, sono necessari: emocromo, sideremia, ferritina, transferrina, indice di saturazione della TRF, Hb Foresi e Acido Folico.







RIchiedi
Informazioni

contattaci per qualsiasi info e/o richiesta

Cosa fare prima degli esami

Prima di effettuare esami medici presso il laboratorio è necessario rispettare una serie di semplici ma importanti regole, 
in modo che i risultati siano il più possibile corretti.

Digiuno

Digiuno

È necessario che il paziente si presenti al prelievo a digiuno da almeno 8-12 ore durante le quali potrà assumere solo modiche quantità di acqua.

Farmaci

Farmaci

Per quanto riguarda l'assunzione di farmaci prima di un prelievo di sangue, il paziente deve seguire le indicazioni del medico curante, fermo restando la necessità di digiuno per l'esecuzione della maggior parte degli esami.

Dieta

Dieta

Nei giorni precedenti al prelievo, la dieta deve essere il più possibile abituale, senza brusche variazioni all’apporto calorico.

Esercizio fisico

Esercizio fisico

Da evitare l’esercizio fisico protratto e intenso immediatamente prima del prelievo e nelle 8-12 ore precedenti, poiché può comportare variazioni delle attività enzimatiche.

Come si possono raccogliere i campioni

Esame completo delle urine
Raccogliere un campione delle prime urine della mattina, salvo diversa prescrizione medica, nell’apposito contenitore reperibile in farmacia o presso il laboratorio stesso.

Contattaci

Indirizzo

Via Alcide de Gasperi, 10
84025 - Eboli (SA)

Telefono

+39 0828 367502

Email

info@piemmelab.com